• WEB MARKETING, PARLIAMONE!

WEB MARKETING, PARLIAMONE!

Corso di formazione sul Web Marketing


Per le piccole e medie imprese la comunicazione digitale è ancora tutta da scoprire, meno del 20% infatti utilizza gli strumenti del Marketing Online.

Saper comunicare è oggi una priorità, gli imprenditori lo sanno ma necessitano di capire quali siano gli strumenti più adatti, le migliori opportunità e le possibili insidie.

Presso la nostra Sede di Via Francesco Perotti 12, 25125 Brescia, tre incontri dedicati alle PMI per rispondere ad alcuni importanti quesiti, che aiuteranno i partecipanti a definire una propria strategia di comunicazione digitale.

Corso base di 9 ore, suddivise in 3 incontri: 10-17-24 luglio 2019, dalle 17.00 alle 20.00. L’ammissione non prevede alcun prerequisito.

Il corso realizzato in collaborazione con Visionova Srl è gratuito e si rivolge a imprenditori, commercianti, artigiani, liberi professionisti, manager e dipendenti che lavorano in ambito commerciale e marketing.

 

Principali argomenti del corso:

WEB MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

1. Web Marketing, vogliamo parlarne?
Saper comunicare è oggi una priorità, ma oltre l’80% delle piccole e medie imprese italiane non sfrutta ancora le potenzialità della rete.
2. Ma quanto sanno realmente di noi Google, Facebook e Amazon?
Le persone mentono, lo fanno sempre e comunque! Ma nella privacy delle nostre tastiere tutti noi lasciamo tracce indelebili della verità all’interno dei Big Data: è così che i nostri dati diventano il vero business della new economy.
3. Com’è cambiato il mercato con l’avvento di Social e SmartPhone?
Generazioni a confronto. Com’è cambiato il mercato, come sono cambiati i legami sociali ed i comportamenti delle persone nell’era della condivisione.
4. Ma quali sono i principali canali del Marketing digitale?
Quali sono i principali canali della comunicazione online, come sceglierli e come definire una corretta strategia di comunicazione. Analizziamo l’importanza di avere contenuti di qualità, originali e persuasivi.
5. Serve ancora oggi un sito Web?
Web Design e User Experience, com’è cambiato il linguaggio del Web negli ultimi anni.
 

GOOGLE E MOTORI DI RICERCA

6. Come funziona realmente Google?
Google è il sito più visitato al mondo, ma cosa restituisce realmente quando facciamo una ricerca: quanto sono attendibili le informazioni.
7. La tua società è visibile su Google?
Non essere tra i primi risultati delle ricerche è come non esistere, ecco perché è fondamentale essere nella prima pagina di Google.
8. Google My Business, sai cos’è?
A cosa serve e come funziona la piattaforma gratuita indispensabile per ottenere visibilità su Google.
9. Posizionamento SEO, ma è realmente utile?
Search Engine Optimization (SEO), quali sono i principali parametri che consentono ad un sito Web di essere realmente visibile.
10. Come funziona la pubblicità a pagamento su Google?
Google ADS e le inserzioni a pagamento, peculiarità e costi della pubblicità pay per clic sui motori di ricerca.

 

SOCIAL MEDIA

11. Social media, ma bisogna proprio esserci?
Il Social è probabilmente il più utilizzato e abusato strumento di Marketing digitale. Quali sono le opportunità di esserci ed i rischi di non esserci.
12 Facebook o Instagram?
Veramente gli utenti fuggono da Facebook per andare su Instagram? Il linguaggio del Social e il comportamento degli utenti: analisi delle caratteristiche e differenze tra le più diffuse piattaforme in Italia.
13. Social media, ti stai muovendo nel modo corretto?
Le piattaforme social non sono dei mercati e non ci si va per vendere. Tuttavia con una buona strategia aziendale è possibile conquistare nuovi clienti e vendere i propri prodotti. Analizziamo le regole per rivolgersi al pubblico giusto.
14. Come funziona la pubblicità a pagamento su Facebook?
Inserzioni Facebook  e Instagram a pagamento, peculiarità e costi della pubblicità pay per clic sui social.

 

Per ulteriori informazioni contattare la Dott.ssa Federica Falanga di Visionova al numero 030.3534179

Richiedi maggiori informazioni

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.
CAPTCHA Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici. CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
WEB MARKETING, PARLIAMONE!