I flussi di gestione e archiviazione documentale delle aziende moderne prevedono l’uso di periferiche e software in grado di digitalizzare documenti e informazioni. In questo modo, si riduce notevolmente la mole di documentazione cartacea liberando spazio negli archivi fisici. La digitalizzazione dei documenti consente inoltre un controllo preciso del flusso d’informazioni in quanto rende i dati sempre disponibili e consente una migliore organizzazione aziendale a beneficio di una riduzione dei costi.
Per la digitalizzazione dei documenti e l’automazione dei processi aziendali affidati, quindi, ad Adiuto Platform. Si tratta di uno dei più innovativi sistemi di archiviazione documentale sul mercato. Questo software è ideale per la gestione workflow e il lean management e ti consente di controllare con precisione il flusso di informazioni e di avere dati sempre disponibili ovunque. Inoltre permette di snellire l'organizzazione aziendale e abbattere i costi di gestione o di supporti fisici come la carta.
Sviluppato interamente in ambiente Java, Adiuto Platform è un sistema di archiviazione documentale sicuro e performante per la digitalizzazione dei documenti e la loro catalogazione e archiviazione a norma di legge.