Fatturazione elettronica
16 Marzo 2018
Non solo un obbligo ma una vera opportunità per la tua azienda
La fattura elettronica è una fattura in formato digitale, introdotta con la legge finanziaria 2008, che obbligherà e consentirà alle aziende di ottimizzare ed automatizzare i processi di registrazione dei documenti evitando falsi, duplicazioni e riduzione di errori nei pagamenti.
Si parla dunque di vantaggi di processi per la tua azienda, non solo di minor costi di stampa e spedizione.
Se ad oggi la pubblica amministrazione segue già questo iter, le scadenze per l’adeguamento per tutti gli altri soggetti sono:
- 1 luglio 2018 per le cessioni di benzina o gasolio per motori e per le prestazioni rese da subappaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici.
- settembre 2018 nei confronti dei soggetti extra-UE per quanto riguarda le fatture emesse in ambito tax free shopping.
- 1 gennaio 2019 per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche.
Facile con Coper!
Ti accompagniamo passo dopo passo nel processo di automazione aiutando la tua organizzazione nell’adeguamento alla normativa attraverso sistemi facili da utilizzare e garantendo il massimo supporto e assistenza.
Passare alla fatturazione elettronica sarà dunque un’opportunità per la tua azienda per migliorare tutti i processi interni ed esterni legati ai documenti contabili, riducendo tempi e costi per una maggiore produttività della tua organizzazione.